Emergenza sisma in Abruzzo
Aiuti Rotaract e coordinamento per l'Abruzzo
Dalle notizie che ci sono pervenute, i Soci ed i Rotariani del Distertto 2090°, seppur coinvolti in danni seri alle abitazioni, dovrebbero assere tutti incolumi. Vi terremo aggiornati.
Il Distretto Rotaract 2090° ha creato una commissione di coordinamento per gli aiuti.
Abbiamo contattato la Protezione Civile, con la quale ci coordineremo per inviare aiuti e beni di prima necessità.
Nell'immediato ci hanno richiesto:
- Acqua
- Generi alimentari
- Gru
- Mezzi movimento terra
- Tende
- Medicinali
Il messaggio del Rappresentante Distrettuale
Daniela Crocetti
Il Rotaract Club Distretto 2090°, ha accolto come suo RRD Daniela Crocetti, che in questo anno sarà impegnata sotto diversi fronti: dalle importanti attività di Service, allo sviluppo dell'effettivo, all'adeguamento ed alla riorganizzazione interna sotto le direttive del Rotary. Scopri il Senso è il motto scelto per questo A. S. ad indicare la necessità di riscoprire i valori ed i principi fondamentali della nostra associazione.
Scopri il Senso
Il nuovo anno rotaractiano è appena iniziato e l’emozione di ricoprire questo incarico importante è ancora forte. Mi piace parlare di questo anno come di un viaggio: l’equipaggio è a bordo e lavora con entusiasmo, ora dobbiamo “navigare”. Gli obiettivi che ci siamo posti sono ambiziosi, quello che mi auguro è di raggiungerli e superarli con il contributo di tutti. Abbiamo tre temi fondamentali sui quali elaborare idee di service: ”Rotaract senza barriere”, che a livello nazionale promuove l’abbattimento delle barriere architettoniche insieme a FIABA, il Programma Nazionale “Grazia Focacci”, che porteremo avanti per il terzo anno, puntando maggiormente sul volontariato e H&H, Help an Hospital, nostro tema distrettuale, che prende spunto dalla direttiva rotariana internazionale dell’eliminazione della mortalità infantile, attraverso il quale andremo a raccogliere fondi per il miglioramento delle condizioni di servizio di un ospedale in Tanzania , unico centro di ostetricia nel raggio di migliaia di chilometri. Il motto che ho scelto per quest’anno è “scopri il senso”. Vorrei che ci si chiedesse: perché scegliere di essere rotaractiani? Credo che un’ associazione giovanile abbia il ruolo fondamentale di offrire una alternativa migliore del panorama sociale con il quale ognuno di noi si raffronta. Il Rotaract deve essere quell’alternativa valida e solida che forma ed illumina i giovani ispirati da quei valori e principi che condividiamo, per formare i Leaders di domani. E’ dall’essere motivato del singolo socio che si costruiscono le azioni comuni migliori.
Daniela Crocetti, RRD Distretto Rotaract 2090°
Ufficio Stampa
Informazione riguardante il Distretto Rotaract 2090°