Tennis & Tuscany Camp

Dal 6 al 14 luglio, l’Area Tirrenica 2 ha ospitato l’emozionante “Tennis & Tuscany Camp“, un’iniziativa unica che ha visto la partecipazione di 11 giovani entusiasti provenienti da tutto il mondo: Brasile, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Messico, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia e Taiwan.
L’evento, frutto della collaborazione tra i cinque club Rotary dell’Area (RC Pisa, RC Pisa-Galilei, RC Pisa-Pacinotti, RC Cascina e Monte Pisano, RC San Giuliano Terme-Fibonacci), ha offerto ai ragazzi un’esperienza indimenticabile, combinando sport, cultura e amicizia. Grazie alla generosità delle famiglie rotariane che hanno ospitato i partecipanti, i ragazzi hanno potuto godere di un’accoglienza calda e familiare.
Tra una partita di tennis e l’altra, i giovani partecipanti al camp hanno avuto l’opportunità di immergersi nella ricca cultura e nelle splendide vedute della Toscana. Hanno iniziato con una rilassante giornata in spiaggia, perfetta per socializzare e rafforzare i legami.
Successivamente, il viaggio culturale ha incluso visite di città storiche e siti iconici: hanno ammirato le mura antiche di Lucca (lunedì 08, con il RC Pisa-Galilei), scoperto le innovazioni al Museo Piaggio a Pontedera (martedì 09, con il RC San Giuliano Terme-Fibonacci), esplorato l’Accademia Navale di Livorno (mercoledì 10, con il RC Pisa-Pacinotti), e visitato la certosa di Calci insieme a Cascina e e la rocca di Vicopisano (giovedì 11, con il RC Cascina e Monte Pisano), all’Opera Primaziale (venerdì 12, con il RC Pisa) e a Firenze (sabato 13). Ogni tappa ha offerto un’esperienza unica e formativa, arricchendo il loro soggiorno con bellezza e storia.
Ogni serata si è conclusa con cene conviviali, dove i sapori toscani hanno deliziato i palati e rafforzato legami.