Terremoto in Cile

L’epicentro del terremoto è stata del 75 miglia a nord di Concepcion e 200 miglia a sud di Santiago, capitale del Cile.

A ShelterBox Response Team (SRT) è attualmente in fase di mobilitazione, con due membri SRT dal Regno Unito e uno dagli Stati Uniti insieme per distribuire alla regione. Il terremoto magnitudo 8,8 ha colpito il sud del Cile e ha innescato un allarme tsunami lungo migliaia di chilometri di coste del Sud America e oltre. Ha causato il crollo degli edifici nella capitale cilena, Santiago, 200 miglia dall’epicentro. Si teme che migliaia di case avrebbero potuto essere distrutte.

ShelterBox General Manager Lasse Petersen, ha detto: ‘ShelterBox risponderanno rapidamente dove necessario, in quanto la notizia svolgimento diventa più chiara e la scala di necessità è confermata.
‘A ShelterBox Response Team si sta preparando a mobilitare il più presto possibile. Il nostro pensiero va alle persone che sono state colpite da questo disastro. ‘

Cile la seconda città più grande, Concepcion, a soli 75 miglia dall’epicentro, è probabile che i più colpiti dal terremoto, con più di 200.000 persone che vivono lungo il fiume Bio Bio.

La scossa iniziale è stata seguita da due scosse di assestamento di misura 6,9 e 5,5 in grandezza. Il terremoto del Cile è il più grande degli ultimi 25 anni e presidente del Cile Michelle Bachelet ha dichiarato lo ‘stato di catastrofe’ nel paese

CONDIVIDI