INCONTRO CON L’AUTORE ISABELLA ROSA PIVOT PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “DONNE DANNATE”
Il Rotary Club Cascina e Monte Pisano, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Toscana e con la collaborazione del Comune di Cascina, ha incontrato Isabella Rosa Pivot autore del libro “Donne Dannate” presso la Biblioteca comunale di Cascina venerdì 9 settembre.
“Abbiamo pensato di invitare a presentare il libro la giovane e talentuosa scrittrice valdostana per l’originalità e la profondità con cui affronta il tema del rapporto tra i generi, in un romanzo psicologico di estremo realismo” ha dichiarato il Presidente del club Vincenzo Zarone che ha dialogato con l’autore”.
“Sono molto contenta di essere a Cascina per presentare in anteprima per la Toscana il mio romanzo. Ringrazio il Rotary club e l’amministrazione comunale per l’invito e l’accoglienza, il Consiglio Regionale per il patrocinio, ed i molti amici toscani che mi hanno già anticipato la loro presenza” ha dichiarato la scrittrice Isabella Rosa Pivot”.
Ha introdotto l’incontro l’assessore alla Cultura del Comune di Cascina Bice del Giudice.
SINOSSI
Elisabetz è una donna bellissima, una femme fatale dalle gambe lunghe e sinuose.
Lavora per una nota azienda di moda: è ambiziosa, carrierista e sempre più avida di potere. Béatrice è invece tanto dolce quanto ingenua. È sposata con un uomo narciso, che non la desidera sessualmente e che preme per avere un figlio che lei non vuole. Malessere e rancore riempiono le sue giornate.
Le due si incontrano nello studio di uno psicologo e, nonostante le numerose differenze, sentono fin da subito un forte legame, nonché attrazione. La miccia delle loro frustr azioni si accende rapidamente: tra le luci a led, i ciottoli umidi e i locali altolocati della bellissima Bruxelles, siglano un accordo che cambierà per sempre le loro vite: sfogare le loro personali repressioni sugli uomini, adescandoli con un abile gioco seduttivo, per poi torturarli. Un gioco macabro che in breve genera dipendenza.
Nulla, però, è come appare e Alfonso, stalker di Elisabetz, lo sa molto bene. Sarà lui a svelare i lati più oscuri delle due complici, molto più calcolatrici e razionali di quanto inizialmente potevamo immaginare.