“LA NOSTRA BANDIERA, UN PATRIMONIO DI TUTTI»
227° ANNIVERSARIO DEL TRICOLORE”
Appuntamento il 7 gennaio con il Tricolore, nel giorno del 227° anniversario della nascita della nostra bandiera.
È quanto promuove il Distretto Rotary 2071 (Toscana) per celebrare, insieme alle Istituzioni e alla cittadinanza, uno dei massimi simboli della nostra Repubblica. Una iniziativa che, realizzata annualmente a Firenze fino dal 2002, si sta estendendo oltre il capoluogo regionale grazie alla disponibilità e all’interesse di tanti Rotary Club toscani.
I Rotary Club dell’Area Tirrenica si ritroveranno a Pisa alle ore 15,00 presso il Centro di addestramento di Paracadutismo della Folgore via di Gello 138 (prenotazione obbligatoria: festadellabandiera.pisa@gmail.com )
«Siamo orgogliosi di poter celebrare questo anno il compleanno della nostra bandiera in ben otto città toscane» commenta Fernando Damiani, Governatore del 2071° Distretto Rotary. «Auspico vivamente – aggiunge – che riusciamo tutti a collegarci in diretta video all’inizio degli eventi, per un saluto di benvenuto che ci faccia sentire ancora più vicini. Celebrare la Bandiera insieme alle Istituzioni e ai cittadini significa per il Rotary confermare la propria presenza sul territorio al servizio delle comunità. Un progetto di tradizione e prestigio del quale vogliamo continuare ad essere protagonisti attivi».
Gli eventi, dal titolo comune «LA NOSTRA BANDIERA, UN PATRIMONIO DI TUTTI», si svolgeranno in contemporanea domenica pomeriggio 7 gennaio 2024 a:
– Firenze (Cinema La Compagnia ore 17) qui il programma
– Arezzo (Teatro Vasariano ore 17) qui il programma
– Grosseto (Teatro degli Industri ore 17) qui il programma
– Lucca (Teatro San Girolamo ore 17)
– Massa (Palazzo Ducale ore 17) qui il programma
– Pisa (Centro Addestramento Paracadutismo dalle ore 15) qui il programma
– Pistoia (Palazzo Comunale Sala Maggiore ore 17) qui il programma
– Siena (Palazzo Comunale Sala delle Lupe ore 17) qui il programma
I singoli programmi comprenderanno eventi musicali, testimonianze di storia, sport e cultura, coinvolgimento dei giovani e del mondo della scuola su temi legati all’attualità della Bandiera Tricolore come elemento di coesione nazionale e di inclusione. Ciascun evento con proprie caratteristiche e peculiarità.